Visualizzazioni totali

lunedì 30 gennaio 2012

Raccolta fasce-marsupio per Cicogna Sprint

Andrea 1,900 kg nella fascia
Stiamo organizzando una raccolta di fasce-marsupio per donarle all'associazione Cicogna Sprint, chiunque ne avesse una e non la usa più, può mettersi in contatto con me via mail e vi dirò dove spedirla o consegnarla. Le fasce verranno raccolte e prestate alle mamme che ne faranno richiesta. Grazie a tutte per la vostra generosità!!!

domenica 22 gennaio 2012

Lettone amore mio...



Andrea nel lettone con Coniglio

Da quando sono tornata al lavoro, Andrea piano piano si è impossessato del lettone, io sono sicuramente meno rigida e il motivo sicuramente è la stanchezza. Educare un bambino a dormire nel suo lettino, costa sacrificio, non a lui ma a noi! Bisogna essere coerenti, non cedere e sedersi vicino al lettino con tanta pazienza, parole dolci, carezze ma mai cedere... Dolcezza e fermezza e poi, una volta addormentato, c'è il risveglio notturno dove bisogna ripetere tutto da capo..... Andrea era stato abituato a dormire nel lettino da subito e non avevo mai ceduto ma poi, la vacanza al mare, il mio rientro al lavoro, il vaccino, un raffreddore, una giornata difficile..... ed eccolo qui, in mezzo a noi che scalcia e tira pugni! Ma dal prossimo mese si cambia, eh no Amoremio, si torna nel lettino!!!!! E poi, anche Coniglio no!!!!
 

sabato 21 gennaio 2012

Giocare...




Andrea abbracciato a Coniglio


Andrea non gioca ancora molto da solo, a volte prende il suo amico Coniglio e lo abbraccia, lo bacia e lo porta in giro per tutta la casa, cerco di coinvolgerlo in quealche attività sperando poi che continui da solo a giocare ma.. con grande fatica. Ha sempre bisogno di giocare con qualcuno, è molto interessato a tutto, curioso ma poco autonomo. Gli piace essere rincorso e il trenino che gli ha portato Babbo Natale, gli piace ma spesso è la mamma che ci sale e lo rincorre per la casa fino a quando Andrea vuole salire abbracciato alla mamma e corrono veloci...

mercoledì 18 gennaio 2012

La scatolina di Andrea

Bene, preso atto che tutti non vedono l'ora di infilare qualsiasi cibo in bocca ad Andrea, ho deciso di istituire "La scatolina di Andrea". Ogni volta che qualcuno "decide" che Andrea ha un pò fame o che vuole assaggiare cose che nemmeno vede tipo, focaccia, cioccolato, gelato, caramelle e via dicendo, io, tiro fuori la scatolina magica e ... voilà, fiocchi di mais cotti al vapore senza zucchero! Andrea ne va pazzo, ne prende una ad una e scricchiola sotto i dentini e..... il "divoletto tentatore" è accontentato! Possibile che non possa decidere io cosa può o non può mangiare mio figlio senza essere vista come un indulgente mamma fissata col cibo? La pediatra naturalmente è d'accordo con me, Andrea sperimenta, si, e anche molto ma al momento, solo con la sua mamma!

mercoledì 11 gennaio 2012

Piccolo musicista...



La casa non è più silenziosa, Andrea suona continuamente il suo strumento musicale, tutto il giorno... instancabilmente! Abbiamo appena fatto gli esami di controllo al Gaslini, eco addome, esami del sangue, visita generica.. Tutto bene! Si va avanti.....