Visualizzazioni totali

domenica 22 gennaio 2012

Lettone amore mio...



Andrea nel lettone con Coniglio

Da quando sono tornata al lavoro, Andrea piano piano si è impossessato del lettone, io sono sicuramente meno rigida e il motivo sicuramente è la stanchezza. Educare un bambino a dormire nel suo lettino, costa sacrificio, non a lui ma a noi! Bisogna essere coerenti, non cedere e sedersi vicino al lettino con tanta pazienza, parole dolci, carezze ma mai cedere... Dolcezza e fermezza e poi, una volta addormentato, c'è il risveglio notturno dove bisogna ripetere tutto da capo..... Andrea era stato abituato a dormire nel lettino da subito e non avevo mai ceduto ma poi, la vacanza al mare, il mio rientro al lavoro, il vaccino, un raffreddore, una giornata difficile..... ed eccolo qui, in mezzo a noi che scalcia e tira pugni! Ma dal prossimo mese si cambia, eh no Amoremio, si torna nel lettino!!!!! E poi, anche Coniglio no!!!!
 

2 commenti:

  1. Sembrano gli stessi discorsi che fa mia cugina! anche lei alle prese col bimbo nel lettone! ma... che tenera questa foto e... che tenero dev'essere dormire abbracciati, coccolarsi, coccolarlo, dopo averlo desiderato tanto tempo...
    anch'io però quando uscii dal Gaslini ero abituata a dormire sola, nel lettino, e le infermiere dissero ai miei di non fare l'errore di mettermi nel lettone e non farmi dormire in camera con loro e loro, ligi, mi lasciarono dormire sola nel lettino in camera mia, sempre...
    temo che se sarai decisa a tornare al lettino, ti aspetteranno nottate difficili, e ti faccio già da ora tante coccole, tantissime coccole!

    RispondiElimina
  2. hai pienamente ragione....anche io qualche volta metto i frugoli nel lettone con noi....ma è un modo per appagare noi stessi , di quel desiderio che è stato tanto atteso....mi piace osservarli dormire...ed anche se molto stanca....mi godo ogni loro momento perchè sono tutti momenti unici....e mi rendo conto che è giusto che loro dormano nel loro lettino....per fortuna i piccini non notano differenze e se li metto svegli nelle loro culle si addormentano senza tanti piagnucolii....ma spesso nelle mattinate, quando diamo la poppata...li passo nel lettone con me....ti abbraccio e ti auguro tutto il bene.....Andrea è davvero uno spettacolo e le foto sono tutte meravigliose e tenerissime....

    RispondiElimina