Visualizzazioni totali

domenica 23 ottobre 2011

Le mie prime scarpine..

Prima o poi questo momento sarebbe arrivato... siamo entrati nel tunnel delle scarpine da bambino!! D'altra parte Andrea si alza in piedi e muove i primi passi attaccato al divano... diciamo che non ha capito a cosa servono le scarpine, dopo aver provato a tirarle in testa al suo leone Leo, ha provato ad assaggiarle...
Le scarpine devono essere morbide, con la parte del tallone rinforzato, con le stringhe e assolutamente non devono essere ortopediche. Andrea porta il numero 18!!

mercoledì 5 ottobre 2011

un anno fa....

Oggi mi è salita dntro un'emozione fortissima, gli occhi sono diventati improvvisamente lucidi e un nodo alla gola. Un anno fa ho portato a casa la mia pulcetta dall'ospedale... Il giorno in cui arrivano a casa dopo mesi di incubatrice, è davvero il giorno in cui nascono ancora. Devo dire che il compleanno non mi aveva emozionato tanto, si, lui era nato un anno prima ma la nascita non l'avevo vissuta con gioia, non mi ero sentita pienamente mamma, era tutto troppo in bilico, troppo incerto...
5/10/2010 mamma e papà ti portano a casa!
Un anno fa avevo portato in ospedale la sua prima tutina azzurra e un paio di calzine. Un anno fa l'ho vestito per la prima volta e insieme al suo papà abbiamo varcato la fatidica porta a vetri del reparto di Neonati a Rischio con emozione ed orgoglio e anche tanta paura.. Un anno fa l'ho portato a casa e mi sono occupata di lui, ho smesso di dormire e potevo tenerlo tra le braccia tutte le volte che lo desideravo.. Un anno fa sono diventata mamma..

domenica 2 ottobre 2011

Passeggiando in bicicletta..

Da una settimana sono rientrata al lavoro e i capricci sono incominciati. Andrea è molto nervoso, vuole venire nel lettone e non vuole restare nemmeno un minuto nel seggiolone. Di notte dorme poco e di conseguenza anche noi dormiamo poco! La nonna si occupa di lui al mattino, per le 5 ore di lavoro che svolgo ma poi, tutto il pomeriggio è dedicato a noi. Venerdi scorso siamo andati a Piacenza e abbiamo passato gran parte del week-end in bicicletta. Andrea è felicissimo, si guarda intorno e vuole sempre suonare il campanello ma non abbandona mai il suo amico topo Balt!